<Leggi tutto l'articolo>

La CHARLOTTE DI PANDORO è un dessert senza cottura perfetto per i giorni di Festa, una torta di pandoro scenografica e golosissima!
La caratteristica forma da charlotte è data in questo caso da una corona di soffici fette di pandoro, la farcia è d’acquolina: una golosissima crema al mascarpone e ricotta a cui ho aggiunto anche del torrone tritato, il sapore finale è delizioso, ricorda tanto il tiramisù.
Una torta di grande effetto ma facilissima da realizzare: il pandoro viene tagliato a fette orizzontali, due fette vengono tagliate a metà per creare l’effetto corona. Il tutto viene farcito con la crema che si fa in 2 minuti mescolando tutti gli ingredienti ben freddi di frigo.
La charlotte di pandoro è sicuramente il dolce perfetto per riciclare il pandoro in modo goloso, potete comodamente preparala in anticipo e servirla fresca ai vostri ospiti.
L’ho decorata con una piccola casetta di pan di zenzero che potete sostituire con i vostri biscotti a tema natalizio preferiti: omini gingerbread, casette, albero di Natale, Stelle…provatela nei giorni di festa ed il wow dei vostri ospiti non mancherà!!!

Dolce vita
Enrica

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.chiarapassion.com/2019/12/charlotte-di-pandoro.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here