<Leggi tutto l'articolo>

È una partita aromatica, che profuma d’estate e di spezie, di vacanze e di mare. 

Ceviche peruviano VS ceviche messicano: quali sono le principali differenze?

L’intrigante match vede protagonista uno dei piatti simbolo dell’America Latina, a base di pesce crudo marinato, che in Perù viene tutelato come patrimonio gastronomico, con tanto di giornata dedicata – il Ceviche Day celebrata ogni anno il 28 giugno.

Di sicuro, il ceviche è il piatto più famoso del Paese che ha dato i natali a celebri chef come Virgilio Martinez del CentralGastón Acurio del ristorante Astrid y Gastón, entrambi a Lima. Ed è qui, nella brigata di Acurio prima, e in quella del ristorante Osso poi, che lo chef di origini colombiane Juan David Ocampo – attualmente alla regia del Manko di Parigi – ha affinato la tecnica per preparare il ceviche peruviano.

Ospite nella cucina dello chef Christian Gaona del ristorante Bésame Mucho di Milano, l’unico in città a proporre sapori messicani autentici, Ocampo è stato protagonista di una serata che ha visto sfilare pesci e marinature, in una contaminazione di sapori tra Perù e Messico.

Un duetto gastronomico, ma anche un momento di confronto su una specialità, il ceviche, che si declina in maniera diversa

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/food-drinks/ricetta-ceviche-peruviano-ceviche-messicano/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here