<Leggi tutto l'articolo>

I cestini di panettone con gorgonzola e prosciutto sono un antipasto originale e goloso che si prepara in poco tempo, perfetto per l’aperitivo e l’antipasto dei giorni di festa.
Solo 3 ingredienti: panettone, gorgonzola dolce e Prosciutto di San Daniele con cui ho realizzato una rosa di prosciutto che arricchisce ogni cestino con il suo gusto inconfondibile e bellezza;  in 10 minuti nasce un finger food sciuè sciuè e di grande effetto perfetto anche per riciclare il panettone che avanza.
L’idea è nata per caso, volevo creare un abbinamento sfizioso con il panettone in chiave salata come viene proposto spesso anche nei ristoranti gourmet ed invece di farcire le solite fette ho pensato di fare dei piccoli cestini usando lo stampo da muffin come ho fatto in passato utilizzando il pane per tramezzino o anche la piadina. Il risultato finale è stato vincente, il sapore del panettone leggermente tostato si sposa alla meraviglia con quello del gorgonzola e del prosciutto creando un sapore semi-dolce da libidine!!!
Leggete la ricetta e proponeteli nei giorni di festa, successo assicurato!

Print Recipe Cestini di panettone con gorgonzola e prosciutto

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.chiarapassion.com/2019/12/cestini-di-panettone-con-gorgonzola-e-prosciutto.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here