<Leggi tutto l'articolo>

Dessert autunnale e inusuale. scoprite come impiegare le castagne secche al rum.

Argomenti trattati

Anche se la ricetta tradizionale vede le castagne cotte in semplice acqua e zucchero, è bene sapere che esistono molteplici modi per prepararle e stupire i propri ospiti. Infatti, non è un segreto che le castagne secche al rum siano l’ideale per i più golosi che non si accontentano di una ricetta semplice. Preparate così si mantengono per lungo tempo, possono essere gustate come dessert, creme, semifreddi, budini e gelati.

Castagne secche al rum: ricette

Le castagne rientrano tra i frutti più consumati della stagione autunnale. Non tutti si accontentano della versione base al forno, i più esigenti si cimentano nella preparazione delle castagne secche al rum. O ancora, nella creazione di dessert a base di questa prelibatezza. Ecco perchè vi proponiamo alcune ricette delle castagne secche al rum.

Torta di castagne secche al rum

Tutti amiamo gustare calde castagne fumanti mentre siamo in giro per la città o al parco avvolti nei nostri cappotti. Ebbene, in tale contesto autunnale, una buona idea potrebbe essere quella di preparare una torta al cioccolato con l’aggiunta di castagne secche al rum.

Il sapore rustico delle

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/castagne-secche-al-rum-ricette/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here