<Leggi tutto l'articolo>

Il loro profumo alla vaniglia vi conquisterà appena sfornati: ecco come preparare i deliziosi biscotti al burro senza uova e lievito.

Argomenti trattati

Avete voglia di dolcetti friabili e profumati da gustare a colazione, magari con una tazza di caffellatte o un tè caldo? I biscotti al burro senza uova e lievito sono la scelta ideale per deliziare grandi e piccoli: profumano di vaniglia, hanno un gusto tradizionale e sono più leggeri dei classici frollini. Naturalmente potete divertirvi a crearli della forma che preferite e, per un tocco di golosità in più, guarnirli con una glassa al cioccolato fondente.

Biscotti al burro senza uova e lievito

Se siete allergici alle uova, questa è la ricetta che fa al caso vostro. Potete prepararne in grande quantità e farne scorta per tutta la settimana: si conservano benissimo, come appena sfornati, all’interno di una scatola il latta.

Ingredienti 500 g di farina 00; 350 g di burro morbido; 180 g di zucchero; 1 cucchiaino di estratto di lievito; un pizzico di sale.

Procedimento Tagliate il burro morbido a cubetti e riponetelo all’interno di una terrina capiente, unite lo zucchero a velo e montate il composto con le fruste elettriche,

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.foodblog.it/biscotti-al-burro-senza-uova-e-lievito/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here