<Leggi tutto l'articolo>

Fresca, dolce, dissetante e diuretica… Sono queste le prime cose che ci vengono in mente quando pensiamo all’anguria

Prezioso alleato durante l’estate, questo frutto “ingombrante” della famiglia delle Cucurbitacee ha però molte altre qualità. Ad esempio? Si dice sia afrodisiaca perchè, ricca di citrullina, aiuta il nostro corpo a produrre arginina, un aminoacido che ha tra i suoi effetti la vasodilatazione…

Inoltre l’anguria può essere un ottimo alleato in cucina. Non solo con la classica fettona a fine pasto ma vere e proprie ricette sia dolci che salate. 

Scopriamo assieme alcuni trucchi e piatti a base di anguria. 

9 differenti modi per tagliare l’anguria

Quando il sole picchia la voglia di un’anguria fresca e dissetante si fa sempre più insistente. Ma il frutto estivo per antonomasia ha un difetto non da poco: è difficile da tagliare. Molto spesso le grosse dimensioni dell’anguria ci impediscono di tagliarla a dovere e di conservarlo in maniera ottimale in frigorifero. Qui potete trovare, da quello tradizionale ai più fantasiosi, 9 modi per tagliare l’anguria.  

Anguria | Le ricette salate Gazpacho di anguria

La ricetta vegana dell’estate: provate questo gazpacho di anguria senza pomodori, un antipasto piccante alternativo al solito gazpacho andaluso.

Pizza

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/consigli-cucina/anguria-ricette/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here