<Leggi tutto l'articolo>

Foglie che hanno il sapore di ostriche o hummus e fiori che sanno di menta? Questi sono solo alcuni degli ingredienti creativi che abbiamo scoperto di recente, ed è tutto grazie a un’azienda olandese chiamata Koppert Cress che porta la cucina con le piante a un livello completamente nuovo.

Se siete chef o cuochi di casa provetti, allora potete segnarvi questo nome.

Koppert Cress è una società innovativa che si concentra su giovani piantine, che contengono naturalmente sapori freschi e intensi: germogli che sono spesso completamente diversi da quelle che sono le loro equivalenti piante adulte.

Trattare questi prodotti come esaltatori di sapidità naturali ha i suoi ovvi benefici: dal punto di vista nutrizionale ha molto senso. Ma è l’approccio creativo a verdure, piante e fiori commestibili, simile a quello di uno chef, che ci ha entusiasmato. Stiamo pensando a tutte le combinazioni di sapori e agli splendide guarnizioni che si posonno ideare con queste foglie verdi difficili da trovare, spesso sconosciute. 

Ecco 10 piante di questa società che secondo noi dovete conoscere

1. Salty Fingers®

L’aspetto bizzarro di questa foglia commestibile è completato da un gusto salato con lievi sfumature amare. Originaria delle coste dell’America tropicale e dell’Asia, è un

👉 Leggi l'articolo completo su: https://www.finedininglovers.it/blog/consigli-cucina/cucinare-con-piante/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here